Trasferimento di Residenza: cambio di via all’interno del Comune

Servizio Trasferimento di Residenza: cambio di via all’interno del Comune

Rivolto ai cittadini che richiedono il cambio di via all’interno del Comune

CAMBIO RESIDENZA IN TEMPO REALE
Dal 9 Maggio 2012 il cambio di residenza avviene in 48 ore

Dal 9 maggio 2012 è possibile cambiare anche la via di residenza all'interno del comune in tempo reale. La dichiarazione può essere fatta allo sportello, tramite i servizi online o anche via mail/pec.

I moduli  possono essere inoltrati con le seguenti modalità:

•  presentandosi allo sportello anagrafe previo appuntamento negli orari d’ufficio
  •  in modo telematico accedendo ai servizi on-line dello sportello demografico

Questi i riferimenti utili per il Comune di Paderno d’Adda:

Le richieste devono sempre essere accompagnate dalla copia dei documenti di identità di tutti i componenti familiari che sono interessati alla variazione anagrafica. I componenti maggiorenni dovranno anche firmare il modulo di richiesta.

Cosa serve

Per il cambio di via all’interno del Comune i documenti richiesti per ogni persona interessata in sede di dichiarazione presso l’ufficio servizi demografici sono:

• Documento di riconoscimento;
  • Patente di guida (se in possesso);
  • Eventuali libretti di circolazione se in possesso dei seguenti mezzi di trasporto: autoveicoli, rimorchi, motoveicoli, ciclomotori.

Trasferimento di residenza all'interno del Comune

Procedure legate all'esito

Riceverete comunicazione dall'ufficio competente

Entro 45 giorni dalla presentazione della richiesta