Edilizia SUE (Sportello Unico Edilizia)

Sportello Unico Edilizia

Cittadini e professionisti

Come fare

La presentazione delle pratiche avviene OnLine con accesso tramite Identità digitale e successivamente la richiesta avviene mediante la compilazione di un format.

Sul portale telematico del SUE sono indicati tutti i documenti che devono essere allegati alla domanda in base alla tipologia della stessa.

Cosa serve

Cosa si ottiene

Se viene presentata una comunicazione/denuncia o segnalazione viene reso il protocollo della stessa.

Se viene inserita una richiesta verrà rilasciato il relativo atto.

Procedure legate all'esito

In base alla tipologia della domanda ma non per tutte sarà necessario acquisire determinati pareri (parere Commissione Edilizia, parere commissione per il Paesaggio, parere della Soprintendenza, parere del Ministero Beni Ambientali...).

Tempi e scadenze

Le tempistiche dipendono dalla tipologia della richiesta e sono recuperabili dallo sportello SUE

Uffici che erogano il servizio

Condizioni di servizio