Dote scuola – Materiale didattico a.s. 2024/2025 e Borse di Studio statali a.s. 2023/2024

Notizia relativa a dote scuola – Materiale didattico a.s. 2024/2025 e Borse di Studio statali a.s. 2023/2024

04 Aprile 2024

DOTE SCUOLA: è per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento dell’obbligo scolastico, sia nei percorsi di istruzione che di formazione professionale.

Possono partecipare studenti fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia, con valore ISEE fino a euro 15.748,78, (sono valide solo le attestazioni ISEE richieste a partire da gennaio 2024) iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria (sia di istruzione, sia di istruzione e formazione professionale), presso scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie; oppure istituzioni formative accreditate. Gli Istituti scolastici devono aver sede in Lombardia o nelle regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza.

Può essere pertanto presentata domanda anche per gli studenti che:

• nell’anno scolastico 2023/2024 hanno frequentato l’ultimo anno della Scuola Secondaria di Secondo Grado;
  • nell’anno scolastico e formativo 2024/2025 frequenteranno una classe della Scuola Secondaria di Primo o Secondo grado ovvero una classe dell’Istruzione e Formazione Professionale.

La domanda deve essere  presentata a partire DALLE ORE 12 DEL 4 APRILE 2024 ed  ENTRO LE ORE 12.00 del 16 MAGGIO 2024 da uno dei genitori o altri soggetti che rappresentano lo studente beneficiario o dallo studente maggiorenne, esclusivamente online sulla piattaforma informativa BANDI E SERVIZI all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it

04/04/2024, 13:38