Descrizione
CONTRIBUTO REGIONALE DI SOLIDARIETA’ 2025 PER ASSEGNATARI DEI SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI IN CONDIZIONI DI INDIGENZA O IN COMPROVATE DIFFICOLTA’ ECONOMICHE - DGR XII/4653 DEL 01-07-2025
Si avvisano i cittadini locatari di alloggi di Servizi Pubblici Abitativi (SAP) di proprietà comunale che è stato indetto il bando per l’assegnazione del contributo regionale di solidarietà – anno 2025. Tale contributo è finalizzato alla copertura dei costi della locazione sociale (canone di locazione applicato più servizi comuni a rimborso) fino ad un massimo di :
• € 1.850,00 per i nuclei in condizione di indigenza economica,
• € 2.700,00 per i nuclei in condizione di comprovata difficoltà economica.
REQUISITI PER L’ACCESSO AL CONTRIBUTO:
• Essere assegnatari di alloggi SAP di proprietà del Comune di Paderno d’Adda e possedere un periodo minimo di permanenza nell’alleggio di 24 mesi dalla data di stipula del contratto di locazione sociale.
• Appartenere alle aree della Protezione e dell’Accesso ai sensi dell’art. 31 della L.R. 27/2009 e s.m.i..
• Avere un ISEE in corso di validità non superiore a:
• € 3.000,00 per i nuclei familiari in condizioni di indigenza.
• € 9.360,00 Per i nuclei familiari in condizioni di comprovata difficoltà economica.
COME ACCEDERE AL BANDO
I nuclei familiari in possesso dei requisiti di cui al precedente punto dovranno presentare domanda entro e non oltre le ore 17,30 del giorno 17 Novembre 2025 all’Ufficio Protocollo del Comune di Paderno d’Adda o inviarla alla PEC: paderno.dadda@legalmail.it entro tale data, mediante apposito modulo disponibile presso gli Uffici Comunali o scaricabile dal sito istituzionale ww.comune.padernodadda.lc.it.
Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
• Documento di Identità del richiedente e codice fiscale
• Attestazione ISEE in corso di validità
• Contratto di affitto
• Attestazione comprovante la condizione di indigenza o la comprovata difficoltà economica del nucleo familiare (lettera di licenziamento, spese mediche extra-ordinarie, CUD comprovante la presenza della disoccupazione)
• Se presente, verbale attestante l’invalidità civile
NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE DOMANDE PERVENUTE OLTRE LA DATA INDICATA O DOMANDE DA PARTE DI PERSONE CHE NON HANNO PRESENTATO NEI TERMINI PREVISTI LA DOCUMENTAZIONE CERTIFICANTE LA PROPRIA UTENZA (ALL’ALER DI RIFERIMENTO)
Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi ai Servizi Sociali - e.mail: assistente.sociale@comune.padernodadda.lc.it o Tel. 039513615 int 3 (martedì, mercoledì e giovedì ore 9.00-12.00)
In allegato:
- Avviso
- Bando
- Domanda