Bando per il contributo regionale di solidarietà 2024

Bando per il contributo regionale di solidarietà 2024 per assegnatari dei servizi abitativi pubblici in comprovate difficoltà economiche - riparto delle risorse in base alle linee guida per l'accesso al contributo in attuazione della L.R. 16/2016.

14 Ottobre 2024

CONTRIBUTO REGIONALE DI SOLIDARIETA’ 2024 PER ASSEGNATARI DEI SERVIZI
ABITATIVI PUBBLICI IN COMPROVATE DIFFICOLTA’ ECONOMICHE - DGR XII/2563 DEL 17-06-
2024
Si avvisano i cittadini locatari di alloggi di Servizi Pubblici Abitativi (SAP) di proprietà comunale che è stato indetto il bando per l’assegnazione del contributo regionale di solidarietà – anno 2024.

Tale contributo è finalizzato alla copertura dei costi della locazione sociale (canone di locazione applicato più servizi comuni a rimborso) fino ad un massimo di € 2.700,00;

REQUISITI PER L’ACCESSO AL CONTRIBUTO:
• Essere assegnatari di alloggi SAP di proprietà del Comune di Paderno d’Adda e possedere un periodo minimo di permanenza nell’alleggio di 24 mesi dalla data di stipula del contratto di locazione sociale.
• Appartenere alle aree della Protezione e dell’Accesso ai sensi dell’art. 31 della L.R. 27/2009 e s.m.i..
• Avere un’ISEE in corso di validità non superiore a € 9.360,00.
• La difficoltà economica deve avere carattere transitorio.

COME ACCEDERE AL BANDO
I nuclei familiari in possesso dei requisiti di cui al precedente punto dovranno presentare domanda entro e non oltre le ore 17,30 del giorno 13 Novembre 2024 all’Ufficio Protocollo del Comune di Paderno d’Adda o inviare alla pec: paderno.dadda@legalmail.it entro tale data, mediante apposito modulo disponibile presso gli Uffici Comunali o scaricabile dal sito istituzionale ww.comune.padernodadda.lc.it.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
• Documento di Identità del richiedente e codice fiscale
• Attestazione ISEE in corso di validità
• Contratto di affitto
• Attestazione comprovante la difficoltà economica del nucleo familiare (lettera di licenziamento, spese mediche extra-ordinarie, CUD comprovante la presenza della disoccupazione)
• Se presente, verbale attestante l’invalidità civile

Non verranno prese in considerazione domande pervenute oltre la data indicata o domande da parte di persone che non hanno presentato nei termini previsti la documentazione certificante la propria utenza (all'Aler di riferimento).

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi ai Servizi Sociali:

E-mail: assistente.sociale@comune.padernodadda.lc.it

Tel. 039513615 int 3 (martedì 09.00-12.00, mercoledì 9.00-12.00, giovedì 9.00-12.00)

In allegato:

• Avviso