Corsi di alfabetizzazione della lingua italiana per cittadini Ucraini

Corsi di alfabetizzazione della lingua italiana per cittadini Ucraini

12 Aprile 2023

Si avvisa che per l’apprendimento della lingua italiana per i cittadini ucraini, è possibile la frequenza e iscrizione presso i corsi organizzati dal CPIA – Centro Provinciale Istruzione Adulti “F. De André“.

Il CPIA di Lecco “Fabrizio De André” ha 17 punti di erogazione sul territorio provinciale dislocati nei seguenti Comuni:
Lecco, Olginate, Valmadrera, Dervio, Cremeno, Oggiono, Casatenovo, Cernusco Lombardone, Merate, Osnago e Robbiate.

Per l’iscrizione ai corsi ordinari è possibile prenotare un appuntamento attraverso il sito del CPIA per fissare un colloquio con un docente che saprà indicare la migliore possibilità di inserimento in base al livello del corso, la sua ubicazione e gli orari.
In alternativa è possibile contattare la scuola attraverso l’indirizzo mail alfabetizzazione@cpialecco.edu.it.

Per effettuare l’iscrizione è sufficiente un documento di riconoscimento.

Il Comune di Paderno d’Adda ha già avviato un corso di italiano per i cittadini ucraini domiciliati in paese.
Per informazioni è possibile scrivere a: segreteria@comune.padernodadda.lc.it

24/05/2023, 17:32