Sdoppiamento della rete fognaria nelle vie Strada delle Liviere, Festini, Mazzini e Cantù

Lavori di separazione della fognatura mista esistente

27 Gennaio 2024

Nei giorni scorsi, i cittadini residenti nelle vie Festini, Mazzini, Cantù e Strada delle Liviere hanno ricevuto una comunicazione da parte di Lario Reti Holding, gestore pubblico del Servizio Idrico Integrato per la provincia di Lecco, riguardante gli imminenti lavori di separazione della fognatura mista esistente.

Attraverso queste opere verrà realizzato un nuovo condotto in cui dovranno essere convogliate le acque scure (reflue), mentre verrà mantenuto il condotto esistente nel quale verranno veicolate le sole acque chiare (piovane).

Nel comunicato allegato, predisposto a cura del Direttore Generale di Lario Reti Holding e del Sindaco di Paderno d'Adda Gianpaolo Torchio, vengono precisati:

• le norme di riferimento - Decreto Legislativo 152/2006 (testo unico ambientale) e regolamenti regionali 7/2017 (invarianza idraulica) e 6/2019 (disciplina degli scarichi)
  • il territorio interessato dai lavori
  • il progetto
  • le ragioni
  • i vantaggi per i cittadini
  • l'impegno per i privati
  • i tempi e le modalità di intervento

10/06/2024, 11:04