L’atto di notorietà concernente stati, qualità personali o fatti che siano a diretta conoscenza dell’interessato è sostituito da dichiarazione resa e sottoscritta dal medesimo con l’osservanza delle modalità di seguito riportate. (La dichiarazione resa nell’interesse proprio del dichiarante, può riguardare anche stati, qualità personali e fatti relativi ad altri soggetti di cui egli abbia diretta conoscenza).
L’istanza o la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà da produrre agli organi della pubblica amministrazione ed ai gestori o esercenti di pubblici servizi sono sottoscritte dall’interessato in presenza del dipendente addetto ovvero sottoscritte e presentate unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore.
Se l’istanza o la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà è presentata a soggetti diversi da quelli indicati al comma precedente o a questi ultimi al fine della riscossione da parte di terzi di benefici economici, l’autenticazione della sottoscrizione è redatta da un notaio, cancelliere, segretario comunale, dal dipendente addetto a ricevere la documentazione o altro dipendente incaricato dal Sindaco.
Documenti richiesti:
– documento di riconoscimento valido del richiedente
– per la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà modulo a disposizione dell’interessato presso tutti gli Uffici Comunali e scaricabile anche dal presente sito.
– marca da bollo di Euro 16,00.= ove prescritta
Modulistica:
Dichiarazione sostitutiva da presentare alla pubblica amministrazione e ai gestori di pubblici servizi: Allegato.pdf
Dichiarazione sostitutiva da presentare ai privati: Allegato.pdf