
Si avvisa che il primo giorno di esposizione e raccolta del sacco rosso sarà venerdì 8 aprile 2022.
FAQ:
- Perché la misurazione puntuale?
Questo nuovo sistema invita i cittadini a separare di più e in modo corretto i rifiuti aumentando la raccolta differenziata e il riciclo. - A cosa serve il sacco rosso?
Il sacco rosso sostituirà l’attuale sacco trasparente per il rifiuto indifferenziato. Ogni sacco rosso è dotato di microchip (RFID) associato all’utenza. - All’avvio della misurazione puntuale posso ancora utilizzare i sacchi trasparenti avanzati per il rifiuto indifferenziato?
NO, a partire dalla data di avvio del nuovo sistema di misurazione puntuale è obbligatorio l’utilizzo del sacco rosso per il rifiuto indifferenziato. Il sacco trasparente non verrà più ritirato. - Il calendario della raccolta rimarrà uguale?
Certamente, nessuna variazione nelle modalità e nei giorni di ritiro di tutte le frazioni. - Usando il sacco rosso pagherò in base ai rifiuti prodotti?
In questa fase il metodo di calcolo della tassa rifiuti rimarrà invariato.
Spot Misurazione Puntuale Sacco Rosso: “3 cuori e un sacco rosso”
Si avvisa inoltre che prossimamente, in concomitanza all’inizio della raccolta rifiuti tramite sacco rosso, sarà disponibile il servizio di raccolta lettiera animali domestici presso la ricicleria (centro di raccolta comunale): sarà possibile conferire la lettiera del tuo animale domestico nell’apposito contenitore