Guida “Le Scuole si presentano” a.s. 2021/2022 – Istruzioni per orientarsi

La Guida “le scuole si presentano” è strutturata in quattro sezioni:

• Percorsi liceali
  • Percorsi Tecnici
  • Percorsi Professionali
  • Percorsi IeFP (Istruzione e Formazione Professionale e CFP – Centri di Formazione Professionale)

Ogni sezione ha una breve introduzione che descrive le caratteristiche generali dei percorsi e una spiegazione dettagliata degli indirizzi tra cui scegliere. Per ogni indirizzo in particolare è possibile approfondire il profilo professionale che si consegue al termine del percorso formativo, conoscere il quadro orario annuale e individuare le scuole che offrono questi percorsi.

 Questa guida vuole essere uno strumento a disposizione dei docenti, degli studenti, dei genitori e dei Servizi a supporto della scelta di orientamento verso i percorsi di II grado.

La Guida “Le Scuole si presentano” a.s. 2021/2022 è disponibile sul Sito provinciale di Lecco, CLICCA QUI per accedere alla pagina