Comunicato stampa per posa defibrillatori sul territorio comunale

SABATO 14 NOVEMBRE POSA DEFIBRILLATORI

Paderno d’Adda ringrazia

Sabato 14 novembre verranno posati a Paderno d’Adda, nel quadro del progetto Cuore in Forma, due DAE (Defibrillatori Automatici Esterni).

Questi dispositivi salvavita consentono di incrementare notevolmente il grado di sicurezza della salute di tutti i cittadini e per il loro posizionamento sono stati scelti due luoghi sensibili ad alta frequentazione: in Piazza Vittoria a copertura del centro paese e, grazie alla collaborazione di RFI, alla stazione ferroviaria.

Oltre all’installazione, la società Italian Medical Sistem Srl promotrice del progetto curerà la manutenzione dei dispositivi e la formazione a norma di legge di personale non professionale all’utilizzo del defibrillatore.

La posa dei defibrillatori è stata garantita dal contributo delle seguenti imprese ed esercizi commerciali di Paderno d’Adda:

•  MOLINO ANSELMO COLOMBO SRL
  • HOTEL ADDA SRL
  • S.T.Z. SRL
  • CONTEL SRL

A tutti loro e a RFI va il nostro ringraziamento.
Purtroppo, visto il momento, non è possibile effettuare l’inaugurazione che avevamo sperato, in cui incontrare e ringraziare di persona tutti gli sponsor. Contiamo che la cerimonia sia solo rimandata e che si possa riprendere più avanti, quando potremo tornare ad incontrarci con maggior serenità.

Gianpaolo Torchio
Sindaco di Paderno d’Adda