Il Granaio Insieme per la vita ONLUS

Associazione dedicata ad Il Granaio Insieme per la vita ONLUS del Comune di Paderno d'Adda

Presidente: Scopel Costantino

L’Associazione nasce il 16 ottobre 2000 a seguito di un appello lanciato da un gruppo di famiglie alle Istituzioni ed agli Enti Locali con lo scopo di costituire uno spazio concreto per la gestione di una “Casa Famiglia” dove sia possibile accogliere disabili gravi, rimasti soli o con genitori anziani e non più in grado di aiutarli. Il progetto elaborato prevede la realizzazione di una comunità alloggio in grado di accogliere 10 soggetti portatori di gravi handicaps, assicurando loro condizioni di vita dignitose e di benessere, favorendo situazioni ed esperienze di socializzazione più complete, ricreando un ambiente familiare. Allo scopo è in fase di ristrutturazione l’immobile di proprietà dell’ex IPAB Asilo Infantile Virginia, ora Opere Assistenziali Virginia, sito in Paderno d’Adda in Via Mons. D. Pozzoni n. 16. Al termine dei lavori di ristrutturazione verrà costituita un’organizzazione in grado di gestire la vita dei dieci ospiti che, assistiti da personale specializzato e volontari, verranno accolti dalla “Casa Famiglia”.

Modalità accesso

Per le informazioni relative all'accesso fare riferimento direttamente ai contatti dell'Associazione.

Via Mons. D. Pozzoni n. 16 - Paderno d'Adda

12/04/2024, 12:37