Associazione SPI CGIL

Associazione SPI CGIL del Comune di Paderno d'Adda

Lo Spi Cgil è la categoria CGIL che rappresenta i pensionati. Nella nostra provincia abbiamo un numero di iscritti molto importante, più di 24.000 persone.

Lo Spi si occupa di tutale gli iscritti e anche i non iscritti anziani, sia sul piano collettivo per quanto riguarda ambiti nazionali o regionali, che sul piano individuale per quel che riguarda PENSIONI, SANITA’, WELFARE, FISCO, ECC. Per fare questo si avvale dei servizi in essere come Patronato, Caf, Sportello Sociale, etc.

Questa attività è porta nelle sedi sparse sul territorio un numero importante di utenti, che cercano soluzione ai loro problemi o più semplicemente si avvalgono della competeneza degli operatori per informazioni di ogni tipo. Fondamentale nella nostra attività è il costante confronto con le istituzioni, da quelle locali a quelle nazionali… I dipartimenti più frequentati riguardano SANITA’ – PREVIDENZA- CONTRATTAZIONE SOCIALE – COESIONE SOCIALE.

Nelle sedi dell SPI si passa per un controllo della pensione, verifica e stampa OBIS/M, rilascio SPID, infortunio sul lavoro, invalidità, malattie professionali, pratiche fiscali, compilazione dei redditi, successioni, gestione contratto colf e badanti, calcolatrice dei diritti inespressi, e ultimo ma non per importanza il Benessere collettivo e individuale (organizzazione di momenti formativi e di gioco per condividere tempo ed esperienze).

Lo SPI affianca tutta una serie di associazioni presenti sui vari territori, con cui condivide obiettivi etici legati all’antifascismo e al diritto di espressione da parte di tutti, al di là del genere di appartenenza (ANPI, AUSER, FONDAZIONE DI VITTORIO, ARCI, ecc.)

Modalità accesso

Per verificarne l'accesso occorre fare riferimento all'associazione che gestisce 'associazione e/o la struttura.

Via Al Ponte, 2, 23877 Paderno d'Adda LC

Orario Pubblico