Descrizione
Messaggio in lingua ucraina: На цій платформі ви можете оформити заяву на виплату грошової допомоги на себе, на ваших дітей, а також на осіб віком до 18 років, законним опікуном яких ви являєтесь..
Emergenza Ucraina – Il Dipartimento per la Protezione Civile ha attivato la piattaforma per inoltrare, da parte dei cittadini ucraini, le richieste del contributo di sostentamento.
Beneficiari: cittadini ucraini che hanno presentato domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea presso la Questura e hanno trovato una sistemazione autonoma anche presso parenti, amici o famiglie ospitanti.
Il contributo può essere richiesto per sé, per i propri figli, per i minori di cui si ha tutela legale e viene riconosciuto per un massimo di tre mesi dalla data riportata sulla ricevuta di presentazione della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea.
Per poter richiedere il contributo i cittadini ucraini devono collegarsi al seguente sito cliccando QUI
È necessario avere in Codice Fiscale (indicato nella ricevuta della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea), un numero di cellulare e una mail.