Descrizione
Le Amministrazioni Comunali di Paderno d'Adda, Cornate d'Adda e Imbersago informano la cittadinanza che il progetto presentato in partenariato dai Comuni di Paderno d'Adda (ente capofila), Cornate d'Adda e Imbersago è risultato tra i vincitori del bando nazionale "Bici in Comune", promosso e finanziato dal Ministero per lo Sport e i Giovani, in collaborazione con Sport e salute S.p.A. e ANCI.
Il progetto, della durata di due anni, ha l'obiettivo di promuovere l'uso della bicicletta tra tutte le fasce della popolazione, sia come mezzo di spostamento quotidiano, sia come opportunità per riscoprire, nel tempo libero, le bellezze storiche, culturali e paesaggistiche del territorio.
Inoltre ha la prerogativa di migliorare la fruizione turistica del territorio con la creazione e promozione di itinerari cicloturistici in collegamento con la Ciclovia dell'Adda.
In allegato Locandina con comunicazione da parte dei Comuni di Paderno d'Adda (ente capofila), Cornate d'Adda e Imbersago con precisazioni in merito al progetto "Bici in Comune".