допомоги українцям в Італії – Aiuti agli Ucraini in Italia

Dettagli della notizia

Aiuti agli ucraini in Italia

Data:

12 Aprile 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Messaggio in lingua ucraina: На цій платформі ви можете оформити заяву на виплату грошової допомоги на себе, на ваших дітей, а також на осіб віком до 18 років, законним опікуном яких ви являєтесь..

Emergenza Ucraina – Il Dipartimento per la Protezione Civile ha attivato la piattaforma per inoltrare, da parte dei cittadini ucraini, le richieste del contributo di sostentamento.

Beneficiari: cittadini ucraini che hanno presentato domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea presso la Questura e hanno trovato una sistemazione autonoma anche presso parenti, amici o famiglie ospitanti.

Il contributo può essere richiesto per sé, per i propri figli, per i minori di cui si ha tutela legale e viene riconosciuto per un massimo di tre mesi dalla data riportata sulla ricevuta di presentazione della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea.
Per poter richiedere il contributo i cittadini ucraini devono collegarsi al seguente sito cliccando QUI

E’ necessario avere in Codice Fiscale (indicato nella ricevuta della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea), un numero di cellulare e una mail.


Ultimo aggiornamento

24/05/2023, 17:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale